Un litro di birra scorre nelle mie vene. Sono eccitato e ho trascorso gli ultimi 15 minuti a fare head-banging ed air-guitar sulla strada per tornare a casa, mentre automobili sfrecciavano tranuille affianco a me. Le note della Trans-Siberian Orchestra mi stanno ancora accompagnando e le mie dita scorrono veloci come non mai su questa tastiera.
Sto tornando da un concerto che non saprei come definire, se non con un quesito:
Perchè mai gente che ha suonato di fronte a 10mila e più persone, adesso suona di fronte a poche decine?
No, cazzo, non rispondete: non distruggete i miei sogni. Non voglio pensare che questo sia il loro triste destino, che essi siano artisti ormai andati e che non abbiano altra scelta del suonare per vivere. Hanno amici che suonano ancora di fronte le grandi folle e non voglio credere che non possano fare almeno gruppi d'appoggio.
Loro sono la musica ragazzi! Frequentate i locali ragazzi, andate dove vecchi eroi continuano il loro lavoro per poche decione di persone, osservate le loro occhiaie segnate da anni di droga, perchè no?, ma venerateli, cazzo perchè loro sono divinità e come loro non ne vedrete mai. Mandate a fanculo (si, in questi momenti faccio anche questo) Steven Harris e Bruce Dickinson, James Heidfield e John Petrucci ed abbiate voglia solo di musica vera!
Questo post non è divertente, lo so. In esso non vi è alcun cenno di ironia poichè non deve esserci. Esso è un serissimo tributo a tutti coloro che sono stati grandi e che ancor di più lo sono adesso che suonano per noi, come un tempo, quando con il loro gruppo cercavano di emergere, di farsi notare.
Sono tornati indietro, ma adesso non vogliono emergere, non vogliono farsi notare, non vogliono esseer venerati, vogliono solo fare ciò cui sono destinati: suonare.
E noi li veneriamo
You rock and you're the best!
(Guitar Solo performed by Kee Marcello @ Borderline in Pisa on 21-04-2009)
mercoledì 22 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento